giovedì 11 dicembre 2008

Mostra fotografica per l'ambiente

Ciao a tutti,

Natale si avvicina e fervono i preparativi per le lunghe festività: le case si riempiono di abeti colorati, vischio, agrifogli e stelle di natale. In questo clima pre-natalizio vi invito a riflettere sull'importanza dell'ambiente, e sulle minacce che mettono a rischio la sua salute, attraverso una mostra fotografica in SL sul tema "Una natura da salvare".

La mostra, organizzata in real life dai dipendenti Sistemi Informativi S.pa, società del gruppo IBM Italia, nelle sedi aziendali di Torino, Vimercate e Roma, verrà trasposta anche in Second Life in occasione del Natale.
Clienti, dipendenti e ospiti, e chiunque lo desideri, sono invitati, dal 12 dicembre al 31 gennaio, a visitare la mostra in Second Life che si articola su 3 diverse location, per un totale di 93 fotografie. Qui di seguito i luoghi della mostra:

  • nella land di IBM Italia dove si ammireranno le ultime 30 foto sui temi del risparmio idrico, dell'inquinamento, delle energie alternative e del benessere delle piccole e grandi specie che popolano la terra. http://slurl.com/secondlife/IBM%20Italia/184/13/25
La mostra sta suscitando un vivo interesse nei visitatori in RL, che, con l’acquisto di foto e gadgets, possono devolvere fondi ad una delle principali organizzazioni mondiali per la salvagardia ambientale, dimostrando il loro gradimento per l’esposizione e la loro sensibilità verso la tutela dell’ambiente.


L’iniziativa, di grande valore sociale, si sposa con la tradizionale sensibilità ed attenzione che la Sistemi Informativi dimostra verso la Responsabilità Sociale di Impresa, che l’ha portata ad ottenere, nel 2006, la certificazione SA8000, che testimonia l’aderenza, delle imprese che ne sono in possesso, a standard internazionali piuttosto stringenti in materia di etica aziendale e del lavoro.



Lavinia Demina


Nessun commento: