domenica 30 novembre 2008

MOZART’S-LIFE ALL’ISOLA IMPARAFACILE



Tenetevi pronti per partecipare a PiùBlog: ancora sorprese interessanti a cavallo fra real life e second life! Un evento di portata nazionale che vedrà alternarsi, nella cornice del Palazzo Congressi EUR di Roma, illustri rappresentanti e studiosi della blogosfera e, quest’anno, anche del metaverso. Saranno numerosi infatti gli incontri dal vivo e le iniziative culturali e sociali svolte direttamente in Second Life.

All’avvenimento parteciperemo anche io (Imparafacile Runo), Marinu Gausman, Aida Shelman e Lavinia demina, venerdì 5 e sabato 6 dicembre dalle 10.30 alle 13.00 nello spazio di PiùBlog.

L’incontro dal titolo “S-Leghiamoci per imparare in rete” coinvolgerà classi scolastiche e visitatori dello spazio PiùBlog, accompagnandoli in un viaggio interattivo in Second Life alla scoperta di Mozart: grazie all’interazione con diverse installazioni multimediali realizzate sull’Isola Imparafacile e l’utilizzo di strumenti audio, video e testo, i partecipanti saranno protagonisti di un percorso didattico-emozionale, che permetterà loro di conoscere il Mozart uomo e musicista.
Gli eventi saranno trasmessi in streaming da RaiNet, ma chi volesse partecipare alle visite direttamente in SL, lo può fare venerdì 5 e sabato 6 dalle 10.30 alle 13.00 al seguente SLURL http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/93/231/601
Per maggiori informazioni sull’evento potete:
Mandare un IM a: Imparafacile Runo, Marinu Gausman e Lavinia Demina
Mandare una mail a: giovannidb@imparafacile.it, marinu@vulca.no o lavinia.demina@imparafacile.it

Nessun commento: